Sottotono

Oggi non scrivo d’amore,oggi resto spenta recitava una canzone… Oggi sono “sottotono”
Tranquilli non soffro pene d’amore.
Per scelta non abbiamo la tv a casa io e Valter,siamo obsoleti? folli? Forse, per i più, ma vi assicuro che noi viviamo benissimo senza, la musica e le parole ci tengono compagnia,il nostro stare insieme ci fa stare bene,ci raccontiamo,ci viviamo.
Inutile dire che siamo “connessi” con il mondo attraverso la rete,altrimenti questi articoli li avrei potuti scrivere solo con i segnali di fumo…e non so quanti dì voi leggono il “fumesco”
Tutto questo però non ci protegge dalle brutture del quotidiano…
Ho già scritto di stalking in questo blog, (Vittima due volte) non voglio ripetermi,però la domanda che mi pongo è sempre la stessa:Che cavolo passa nella testa degli uomini?cosa sta accadendo al genere umano?
Resto sempre più sconvolta {starò invecchiando :-)} quando leggo di incidenti stradali,oppure ferroviari, la cronaca è piena in questi giorni…Immagino sempre la gioia di bambini che vanno in gita con i genitori,l’ impaziente attesa febbrile di visitare un luogo diverso,la festa, anch io ricordo il non riuscire a dormire per l eccitazione…e il parlottare con le mie sorelline, quando da bambina il mio papà e la mia mamma ci portavano in gita.Non riesco a non pensare alle risate,ai progetti di vita di ogni persona nell’attimo precedente l’incidente…
Straziante!!! l unico aggettivo che riesco ad utilizzare.
Fatico molto anche a scrivere, ma oggi il mio essere “sottotono” mi impone di continuare…
Sono stufa di leggere notizie di donne uccise,di figli ammazzati per dispetto,sono arrabbiata nel leggere di odio maschile, insomma perché è così difficile per un uomo accettare la fine di una relazione,amorosa, di unione,di matrimonio? Perché alcuni uomini sanno comunicare solo con la violenza?
Perché?
Io stessa ho avuto in passato problemi con “un orco” travestito da uomo, sono stata fortunata lo ammetto, perché? Perché sono viva…e sto scrivendo di questo, purtroppo noi donne siamo molto più fragili fisicamente,molte volte ho pensato sarebbe fantastico avere in borsetta una pistola insieme al cellulare,come fanno le americane, invece da noi in Italia puoi comprare lo spray al peperoncino, nel caso l idea di una spaghettata con il molestatore… Perdonate l ironia…
Impotenza allo stato puro!
Come si fa ad uccidere dei bambini, come si può odiare a tal punto da sostituirsi a Dio per decidere la morte di un essere umano? Un padre,un marito che ha giurato di proteggere,di amare, si trasforma e mostra il suo vero volto di “Orco”…
Non credo nei raptus,per carità ci sarà anche quell’attimo in cui perdi la ragione,ma noi siamo esseri pensanti,non posso immaginare un epidemia di pazzia…
Possibile che nessuno può fermare,prevedere,intuire una tragedia,tante tragedie annunciate?
Non entro nel DE-Merito della magistratura Italiana,potrei diventare “cattiva”
Oggi mi piacerebbe leggere la notizia che tutti i bambini degli orfanotrofi sono stati adottati…
Che le guerre sono finite…
Che la crisi è finita…
Che tutte le persone hanno trovato lavoro…
Che è stata trovata la cura per tutte le malattie…
Che gli “Orchi”si sono estinti…

image

*Sfogliatella*

Scritto con WordPress per Android

6 pensieri su “Sottotono

  1. Purtroppo non ci sono solo orchi, in qualche caso (rari, per carità) anche orchesse… io, uomo, non so darti una risposta. Forse perché quando è capitato a me di essere lasciato e anche in malo modo e senza troppi complimenti, ho pensato subito che dovevo ricostruirmi una vita in qualche modo. E ci sono riuscito. Gli uomini, grazie a Dio, non sono tutti mostri. Però anche io sono impressionato dall’escalation di questi giorni. Secondo me anche le condizioni climatiche, ossia il caldo, incidono. Comunque quello che serve è una presa di coscienza collettiva, in cui tutti, dico tutti, facciano la loro parte. Altrimenti continueremo a vivere nella barbarie.

    "Mi piace"

    • Grazie Andrea per la tua testimonianza, io credo che poco abbia a che fare il caldo,una premeditazione assurda che porta un essere umano ad armare la propria mano la definisco solo vigliaccheria,solo un vile egoista può arrivare a tanto… Da parte mia spero di non leggere più cose così cruente,e crudeli,da parte mia continuo a sperare che gli orchi si estinguano,e sono sicura di non essere l unica a sperarlo.

      "Mi piace"

  2. C’è una parte di mondo che non va più. Gurdavamo al futuro ma vestivamo come neanche nel paleolitico… ed ora ci stanno presentando il conto. Amaro, purtroppo…. ma è quello che abbiamo speso inutilmente.
    Ho letto questo post e il retrogusto amaro m’è rimasto dentro. 😦
    Eppure dobbiamo credere. Dobbiamo crederci ancora che ce la possiamo fare.
    lo dobbiamo a noi stessi.
    Un caro saluto 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento