Book nomination.

Ringrazio ancora una volta Maria di: http://nonsoloparolemaria.wordpress.com/
per avermi nominata per la book nomination, il termine stesso fa comprendere che si parla di libri… trovo questa iniziativa splendida.
Le regole da rispettare sono semplici e veloci:Basterà riportare la parte di un libro che più ti è piaciuto e nominare altri 5 blogger.
Premetto che amo leggere, ma chi mi segue questo lo sa, c’è un libro che Amo particolarmente e che regolarmente rileggo e come per magia, tutte le volte mi sembra sempre la prima volta, mi ci immergo, rivivo nel fermo immagine dei luoghi e mi perdo nella storia…
Il libro di cui parlo è:

image

I ponti di Madison County, un romanzo best-seller del 1992 di Robert James Waller che narra la storia di una donna sposata ma sola, della Contea di Madison degli anni sessanta e della relazione di questa con un fotografo del National Geographic che è in visita alla contea per un servizio fotografico sui celebri ponti coperti. 
Trama:Francesca Johnson, moglie e madre irreprensibile, si trova sola a casa per quattro giorni, senza famiglia. Robert Kincaid, fotografo di passaggio, si ferma alla sua fattoria per chiedere un’indicazione. Nasce così una passione sconfinata, dall’incredibile dolcezza, che il destino racchiuderà nel piccolo spazio di un fascio di lettere…
Riporto di seguito alcuni passi del libro:

… Ma, dopo tutto sono un uomo. E tutte le considerazioni filosofiche non bastano a impedirmi di desiderarti, ogni giorno, ogni momento, con la testa piena dello spietato gemito del tempo, del tempo che non potrò mai vivere con te.Ti amo, di un amore profondo e totale. E così sarà sempre.

“Ecco perché sono su questo pianeta, in questo tempo. Adesso lo so. Per molti più anni di quanti non ne abbia vissuti, ho continuato a precipitare dall’orlo di un luogo immenso e altissimo. E in tutti questi anni, precipitavo verso di te”.
Non sono sicuro di averti dentro di me, né di essere dentro di te, e neppure di possederti replicò lui. E in ogni caso, non è al possesso che aspiro. Credo invece che siamo entrambi dentro un altro essere che abbiamo creato, e che si chiama ‘noi'”.

Non voglio aver bisogno di te perché non posso averti…

“in quattro giorni mi regalò una vita intera, un universo, ricompose i frammenti del mio essere in un tutto…Non ho mai smesso di pensare a lui… anche se non lo ricordavo cosciamente, lo sentivo vicino a me, c’era sempre”.

Ecco i 5 amici blogger a cui ho pensato per la book nomination:
http://villaciccone.wordpress.com/
http://dasemprevibradentroamore.wordpress.com/
http://tramedipensieri.wordpress.com/
http://personalefemminile.wordpress.com/
http://cosedentroefuori.wordpress.com/
Sfogliatella

28 pensieri su “Book nomination.

  1. mia cara .. grazie infinite per aver pensato a me.. e dieci e lode a te.. per il meritato premio e anche per aver ricordato questa bellissima storia .. non ho letto il libro ma visto allo sfinimento il film.. e piango piango.. meravigliosa lei.. strepitoso e affascinante lui,,
    un vero amore imperfetto come lo intendo io, perfetto nella sua imperfezione.. perfetto nella sua eterna incompiutezza
    grazie
    A

    "Mi piace"

Lascia un commento