Ritrovarmi.

image

Ho voluto ritrovarmi… l’ ho desiderato tanto.
Perché oramai nulla della mia vita aveva più senso.
Un correre infinito dietro ad un
sogno, desiderando di svegliarmi per vederlo realizzato
Prigioniera delle mie paure rincorrevo con la mente solide certezze, le scalavo arrampicandomi e più salivo, più la paura si diradava, lasciando il grigio dei miei pensieri, più mi arrampicavo e più forte sentivo il calore nel cuore,ritrovando aria per respirare, mi sentivo più vicina
a me, mi incitavo a proseguire, mi sono insultata, mi sono coccolata e abbracciata, ho puntato i piedi facendo capricci, ho pensato con vigliaccheria di ritornare indietro, nel grigio, nel buio del silenzio, nella calma piatta di un esistenza di vita anoressica…
Avrei potuto e invece
sentivo che potevo arrivare in cima e ritrovare me stessa…
“Io”, “Me”, quella di sempre,quella che sceglie, pensa, agisce,decide, ama, quella per cui nessuno merita la mia serenità, quella “Me” questa “Me” forse più forte, forse più adulta e consapevole!
Alla fine ho capito che non mi sto arrampicando sul cristallo,ho capito che sto scalando una roccia di granito,
il pezzo più difficile è già alle spalle, so che ci vorrà ancora un po di sforzo per arrivare in cima, ma sono sicura che ci arriverò e quello che troverò mi ripagherá lasciandomi senza fiato!

Sfogliatella

24 pensieri su “Ritrovarmi.

Rispondi

