A piedi nudi.

image

Mi piace camminare a piedi nudi sulla sabbia, amo respirare il profumo di salsedine, sentire in lontananza il rumore delle onde che si infrangono sugli scogli. Adoro guardare il sole che tramonta, mi piace affidare al vento le mie parole, perchè so che un puro di cuore le ascolterà… e mi ritrovo a raccontare ai gabbiani che volano e che sembra stiano ad ascoltare tutto quello che prova il mio cuore, tutto l’amore che porto dentro di me.
Racconto del fatto che se tu mi mancavi già tanto senza che tra di noi ci fosse stato nulla, come avrei potuto sopravvivere alla forte nostalgia dopo aver conosciuto i tuoi sospiri? Il sapore dei tuoi baci? alla forte stretta dei tuoi abbracci, a tutti gli sguardi d’amore, alla luce che traspare quando siamo nella stessa stanza, alle parole che non abbiamo detto, alle paure che ci assalgono quando siamo lontani…
Come si può non vivere della stessa aria che respiriamo… io penso a te… tu senti il mio pensiero, io taccio e tu ascolti la mia voce… tra noi il silenzio parla, racconta progetti, racconta di vita..
Io so che ho portato colore nella tua vita, ma solo perché sei il mio arcobaleno.
Ogni volta che chiudo gli occhi rivedo il tuo viso e capisco il regalo che la vita mi sta facendo…
Ho messo da parte le paure, ho deciso di affidare al vento il mio cuore, lui lo ha portato attraverso valli… scalando montagne, ha toccato le stelle, sfiorando la luna ma solo per intingersi della magia della notte… tu eri lì… l hai afferrato e custodito per poi condurmi dentro quel sogno che oggi è la nostra realtà.
*Sfogliatella*

5 pensieri su “A piedi nudi.

Rispondi

