Cioccolando

image

Oggi giornata fredda ad Aosta, stanotte c’è stato un temporale con molto vento…
Una domenica in cui stai bene a casa, solo che un dopo un Po io mi annoio… e allora cosa faccio???
Mi coccolo…
Apro la dispensa, biscotti…. no, patatine….. nemmeno, arriva Valter che mi abbraccia e mi da baci sul collo… mmmm wow…
Faccio un dolcino,Valter mi guarda con il sorriso stampato sul viso…. Golosone in agguato :-D.
Faccio un muffin dal cuore morbido, a questo punto Valter si offre di aiutarmi, ovviamente doppia razione per lui…
Prendo il blocco di cioccolato fondente da 1kg {a casa nostra non manca mai} me ne serve 200g circa, poi lo zucchero 100g bastano, scusa Valter mi prenderesti dal frigo il burro e 2 uova?
Fatto!!!
Grazie amore…
Manca ancora la farina…. perfetto 30g sono sufficienti…
Prendo il cioccolato faccio in fretta prima che golosastro Valter lo finisca, lo faccio sciogliere a bagnomaria, aggiungo il burro facendo amalgamare bene, nel frattempo in una ciotola capiente aggiungo le uova,e lo zucchero{ il mio sbattitore elettrico mi viene in aiuto } lavoro le uova e lo zucchero creando un composto bianco,spumoso e denso {10 minuti bastano}
Tolgo dal fuoco il cioccolato e sempre mescolando incorporo alle uova, aggiungo la farina per ultimo… Prendo gli stampini che Valter mi ha imburrato prima di fiondarsi sul pentolino vuoto del cioccolato…. “Amore ti aiuto a pulirlo”….
Cosa dire??? Nulla, lui vuole aiutarmi… 🙂
Riempio per 3/4 e inforno nel forno caldo 180º….non più di 10 minuti…
Mmmmmm che profumo.
Mentre Valter si diverte a guarnire con la panna e una foglia di menta, io finisco il mio articolo… ma prima vi lascio la ricetta…
200g cioccolato fondente amaro.
100g zucchero.
80g burro.
2 uova.
30g di farina.
Panna o gelato.
Foglie di menta.

*Sfogliatella*

Scritto con WordPress per Android

9 pensieri su “Cioccolando

  1. ahahh ahahh immagino l’aiuto “disinteressato” di Walter e la voglia di ripulire solo il contenitore del cioccolato…aahhah ahah

    beh…come son venuti? E’ rimasto qualcosa?…. 😀

    Della riuscita non dubito…eh…

    buona serata
    .marta

    Mi piace

Rispondi

