Più forte.

image

Oggi faccio una sosta nella mia solitudine.
Certe volte mi capita,ne ho bisogno, accendo candele,ascolto musica,la mia preferita,la poesia con le note così amo definirla.
Mi siedo e incrocio le gambe chiudo gli occhi… e riguardo la mia vita come se fosse un film, sto attenta a mettere lo stop,a fare rewind, mi piace guardare al rallentatore i gesti,ripetere muovendo le labbra parole udite solo da me, fotogrammi di vita già vissuta,che tornano richiamati dalla mia mente, cartoline sbiadite…
La nostalgia mi prende tra le sue braccia,mi culla, sussurra al mio orecchio, la lascio fare,mi lascio cullare…
Ho freddo, forse è solo un ricordo doloroso… una lacrima, poi altre, mi costringono ad aprire gli occhi…
E mi accorgo di essere ancora seduta,la testa appoggiata al muro,la luce delle candele disegna ombre sulle pareti, sembra una danza arcaica,ma anche stavolta è il frammento di un fermo immagine del mio passato,lo riconosco,non mi fa paura, non più, lo osservo come se fossi una chiromante che” legge ” i fondi del caffè…
Ma io so già tutto,conosco ogni cosa, le ombre tornano ogni tanto,solo per ricordarmi che io sono il mio passato,che sono migliore, anche quando sono antipatica,annoiata, arrabbiata,sono migliore anche quando sono spaventata, insicura, sono migliore perché non ho più paura del male, del dolore…Riavvolgo, ripongo con cura nel baule della memoria…prima di chiudere penso che… Sono migliore perché sento il bisogno di fare una sosta ogni tanto nella mia solitudine… farmi cullare dalla nostalgia… e bere lacrime di malinconia.

*Sfogliatella*

Scritto con WordPress per Android

6 pensieri su “Più forte.

Rispondi

