I-Dea (l) mente.

image

Sola nella stanza faccio un gioco con me stessa…
parlo con l altra me…la Dea interiore, quella che è dentro ogni donna, che sa ascoltare, che riesce a capire, che tutti i desideri conosce, che tutti i segreti custodisce…
Lei ascolta e tace, poi parla e dice… e io so che ha ragione…
Crudele, sagace, furba, lei non fa sconti ma fa bene i conti, mi mette al muro e a muso duro senza parole, mostra il suo volto quello vero, che mai mente, ma tutto sente… e io che faccio? Ascolto e taccio…
rifletto un poco e poi le chiedo “Ma tu cosa faresti al posto mio”?
Sta zitta un tempo che sembra eterno, ma che eterno non è, mi fa una riverenza e
dice: esattamente quello che stai facendo tu.
*Sfogliatella*

Rispondi

