Promessa d’Amore.

image

La giornata era trascorsa in serenità,come sempre del resto,ormai era passato più di un anno da quando avevano deciso di andare a vivere insieme,si conoscevano da sempre, si erano persi di vista ,perché a volte capita nella vita di perdersi in altre vite,altre scelte, lui si era sposato,aveva divorziato,lei aveva vissuto una convivenza in un altra città,finita perché l uomo con cui aveva vissuto era diventato suo amico.
E come capita nell’era della tecnologia si sono ritrovati su un social network, un caffè,quattro chiacchiere e occhi negli occhi per far capire a Mariluce che era sempre stata innamorata di Gualtiero,da lì in poi si erano ritrovati e mai più lasciati.
Progetti,tantissimi, sembravano ragazzini,le precedenti storie non avevano intaccato il bisogno d’amore,la voglia di essere felici,il crederci davvero alla frase “Per sempre”
La discussione era nata per gelosia,una fotografia,un commento,banale stupida come altre scaramucce risolte con un abbraccio…ed invece…
Vado via!
Dove vai, perché? Cosa stai dicendo?
Ti lascio libera!
Stai scherzando vero Gualtiero?
No!!!Ho deciso e non torno indietro!!!
Non puoi!!!
Perché???
Perché hai promesso di amarmi,perché io sono la tua donna…e tu il mio uomo!!!
No!!!Tu sei legata al tuo passato,al tuo ex,ne parli sempre,
hai i tuoi amici,quelli importanti…
Domani vengo a prendere le mie cose!!!
Incubo…questo è un incubo,lo so che tra un Po mi sveglio,e tutto questo sarà stato un brutto sogno…
Spostati fammi uscire!!!
No!!!
Tu non esci,io non te lo permetteró mai!
Spostati!
Dimmi cosa è cambiato,dimmi cosa ho fatto…
Ti Amo…Io Ti Amo… Gualtiero…
Ho bisogno di Noi…ho bisogno di te…
Ti lascio libera!
Sgomento…dolore…
Lo sentiva parlare,freddo,distante mille kilometri…lo guardava cercando di capire,eppure lei era sicura di non aver sbagliato nella decisione di andare a vivere con lui…
La schiena salda davanti alla porta chiusa,da lì non sarebbe uscito nessuno,lei non lo avrebbe mai permesso,non avrebbe mai potuto veder uscire dalla sua vita l uomo che amava…
Questa è la nostra casa…
Questa casa è in affitto!!!
Gualtiero sai cosa intendo…il nostro nido…tutto quello che stiamo facendo è per noi…
Lasciami passare!Spostati!!!
Ti prego diamoci un altra possibilità…
Basta!!! Ho già deciso!!! Spostati!!!
Era stato come se qualcuno le avesse tappato le orecchie urlando forte,era impallidita,si era portata le mani al basso ventre,le veniva da vomitare, non doveva piangere… non poteva,sapeva che lui odiava vederla piangere…
Stai male? ti porto in ospedale?
No,adesso passa…
Mariluce sono tre giorni che non stai bene…
I conati la facevano impallidire ancora di più…
Lui si era accorto…Amore stai male???
Ti prego andiamo in ospedale…perché mi stai fissando?
Mi stai lasciando e mi chiami Amore?…
Riapre gli occhi lentamente, un raggio di sole filtra attraverso le persiane, lui è lì che dorme,le stringe la mano,lei è abbracciata a lui…lo stringe forte forte,sa che non è stato un brutto sogno…sa che lui ha agito per gelosia,capisce il suo errore di parlare spesso del suo passato…e che a lui tutto questo non piace,ha capito che lui sperava che lei non lo lasciasse uscire da quella porta,voleva una dimostrazione un po cruda,alquanto arcaica,ma,dimostrativa dell’amore …sa anche che lui è lì,e che resterà sempre accanto a lei… e al bambino che aspettano,ma questo Gualtiero ancora non lo sa.
*Sfogliatella*

Scritto con WordPress per Android

5 pensieri su “Promessa d’Amore.

  1. Parlare spesso dei propri/delle proprie ex, della propria vita passata… nasce in noi come un desiderio di confronto, di condivisione delle nostre esperienze passate con la persona che amiamo. E’ un modo anche per farle capire quanto lei sia importante per noi. Ma questo parlare, questo rammentare, ricordare, può venire frainteso. “Pensa ancora a lei/lui, ce l’ha ancora in mente, dentro di sé l’ama ancora!” Questi pensieri capitano, a volte passano, altre no. Noi sappiamo che la persona che abbiamo accanto può stare tranquilla… ma lei no! I dubbi si insinuano nella mente e nel cuore, e cercare di rassicurare a volte peggiora perfino le cose! E allora… certe cose teniamocele per noi o per i ns. amici. Salvaguardiamo i ns. affetti e cerchiamo di evitare equivoci o malintesi. Basta poco, una stupidaggine, per rischiare di compromettere un rapporto importante. E quanta fatica, dopo, per recuperare…

    Mi piace

  2. Stavo per scrivere la stessa cosa….
    …da un fastidio tremendo. E lo capisco perchè in questi giorni al mare una mia conoscente che ora ha un nuovo compagno non fa altro che parlare dell’ex. Io sto zitta, non sono fatti, miei….ma mi verrebbe voglia di zittirla….
    E se da fastidio a me…figuriamoci al compagno…
    Basta il passato è passato, non esiste più….

    (E se l’avesse fatto lui…?)

    Buonecose
    .marta

    Mi piace

Rispondi

