La mia ragione.

image

Se penso a quanto tempo
ho trascorso ascoltando
la voce dei miei pensieri
chiusi nei cassetti della mia mente…
Rifletto ancora…e quei pensieri
in realtà sono diventati sospiri,
desideri,velatamente nascosti
tra le dita intrecciate, sfiorate, passate tra i capelli per cercare di afferrare quel sospiro, trasformarlo in emozione.
Se penso al tempo perso per cercare quel coraggio…
di guardare negli occhi il presente per poi dovergli dire che non sarà più il mio futuro…
Ripenso a tutte le volte che ho guardato la tua foto accarezzando il tuo profilo, immaginando di sfiorarti con le labbra per sentire il tuo profumo…
Ho perso una parte di tempo…
Ho trovato una ragione nel tempo…
Vivo di ragione in questo tempo.
*Sfogliatella*

2 pensieri su “La mia ragione.

  1. Pensieri e parole molto belli. Li sento miei, e sento tutto il peso del tempo trascorso nel cercare un perchè… Il tempo è sollievo e sofferenza, oscurità e chiarore, estasi ed inferno. Passato e presente si intrecciano, si confondono… a volte ci ritroviamo a contare i sassolini come Pollicino…

    Mi piace

    • Ti ringrazio Andrea, ho capito solo adesso che nella vita bisogna vivere tutti i giorni intensamente, archiviare il passato mettendolo nei cassetti e proteggendolo dalle tarme che ne mangerebbero il ricordo, perchè in fondo…e soprattutto è grazie a quel passato che noi siamo il nostro presente.
      Ti abbraccio

      Mi piace

Rispondi

