Amore di anima…

image

Se manca è devastante…
Tante volte ho pensato alla scelta che ho fatto, lasciare Milano per la valle d Aosta…
Mi piace pensare di aver fatto un colpo di testa dettato dal cuore… nella biografia http://www.poetipoesia.com/sfogliatella , ho scritto che vivo in Val d Aosta per amore…
Mi emoziona ancora leggerlo, oggi sono 5mesi che vivo in una città dove mi sento sempre in vacanza…almeno per me questo è ovvio…
Ho vissuto a Milano per tantissimi anni, una metropoli multietnica…che per la verità ben poco ha con il multietnico, una città che ti impone i suoi ritmi frenetici,chi vive a Milano sa di cosa parlo…puoi correre come un forsennato, stai tranquillo che ti mancherà sempre quell ultima cosa che hai dimenticato, oppure che non sei riuscito a fare perché imbottigliato nel traffico.
Quanta vita ho passato in auto, e non perché ci vivessi, anzi, per fare 5km di città ci andava dai 50 minuti ai 60… adesso in pratica impiego più tempo a scendere nel box a piedi, che a fare 5 km…in auto.
Amore di Anima…
Ho sempre desiderato andare a vivere al mare…
Quando ho detto al mio ex vado via da Milano lui oltre al doversi sedere per riprendersi… mi ha detto “tu sei Folle”
Io mi lego alle persone, non ai luoghi, sono una “nomade”
È stato difficile per me abituarmi a Milano, all indifferenza della grande città, per una come me che veniva dalla città del sole, del mare, dove il sorriso è di casa, anche se da sorridere magari non c è nulla… ma vuoi mettere uscire di casa e ricevere il buongiorno da tutti?
Milano mi ha dato tanto, non la rinnego, è stata come “una zia” un pò severa, bacchettona, ma in fondo di manica larga, permissiva…
Amore di Anima… La mia Anima…
L’averti incontrato Anima Mia, Quando mi hai detto “vieni a vivere con me” ho risposto subito SI!!!
Senza pensarci?
Non mi serviva…
Ti avrei seguito in capo al mondo, a me bastava sentire quell’Amore di Anima…che se manca è devastante…
Ad oggi che sono passati 5 mesi…posso solo dire:Sono felice per questa scelta, che farei altre mille volte…
Aspetto tra 50 anni di poter scrivere ancora su questo argomento, di emozionarmi ancora come una ragazzina…e se non ci sarò più in questa vita…
Di sicuro sarà per le prossime, perché di una cosa sono sicura… Io ti ritroverò Anima Mia…e verrò a vivere con te ovunque tu sarai, perché quella sarà casa…
{Dedicato a te… Valter}
*Sfogliatella*

17 pensieri su “Amore di anima…

  1. Chi meglio di me può capirti?
    Ho lasciato la puglia e sono arrivata qui a trento da 4 mesi ormai… e la sensazione da turista a vita la vivo anche io, nonostante mi sia portata insieme il mio lavoro indipendente e quindi non abbia nemmeno il tempo per respirare!
    Ma tu di dove sei originaria?
    I tuoi componimenti sono sempre emozionanti…

    Mi piace

  2. io sono qui, seduta davanti ad un pc nella tristissima Milano. vivo in provincia e prendo un treno, superaffollato, caldo, opprimente e pieno di persone isteriche. A me basterebbe poco, non trasferirmi al mare o in montagna, ma trovare lavoro in provincia!! Hai fatto un’ottima scelta a trasferirti!! complimenti!

    Mi piace

Rispondi

