Magica stellina.

bambina_cielo_stelle

Ho scoperto di essere tornata bambina. Una stella mi ha chiesto che cosa hai? Che cosa ti succede? Io l’ho guardata e per un attimo ho creduto di mentire e non essere scoperta….nulla le ho detto!! Lei ha brillato più forte e mi ha chiesto: sé mi dici cosa ti accade forse posso aiutarti… L’ho osservata estasiata e per un attimo ho davvero creduto che potesse aiutarmi e le ho detto il mio segreto nel cuore: Sono felice! tutti i giorni lo sono, ma che questa felicità farà male a qualcuno….e che questo mi rende triste,ma questa gioia che sento nel cuore io la voglio vivere perché credo che esista un unica strada da percorrere,quella che porta ai confini del cielo…..lei ha brillato e mi ha sussurrato: Non puoi cercare di fermare il vento,puoi solo ripararti da esso,non puoi impedire al tuo cuore di essere felice…La tua gioia non deve avere confini… è già difficile provarla nel cuore per cui nessuno deve controllarla,ne tanto meno dosarla…. Tu dovrai sempre cercarla,alimentarla ,viverla….. Esiste un unico ostacolo alla felicità sai? Una felicità ancora più grande, non si può cercare la felicita In un ricordo,La felicità si trova nel presente,non esiste una macchina per la felicità, La felicità è un progetto che parte da te, dal tuo cuore,se tu che ne raccogli piccole gocce potrai ottenere vasti oceani…. Tu sei sempre stata un anima alla ricerca della felicità…e adesso che l’hai trovata sei intimorita davanti a me? Si…le rispondo mi sento non degna di tutto questo,mi sento ancora in colpa per tutto questo, ma sono egoisticamente sicura di voler vivere di questa gioia, di voler abitare in questa felicità per tanto tanto tanto tempo ancora….. E allora cosa aspetti? Aspetto che tu cada stellina mia così che io possa esprimere questo desiderio che tu esaudirai per me!

*Sfogliatella*

3 pensieri su “Magica stellina.

Rispondi

