Cuore di nuvola.

Ho aperto la finestra e alzando gli occhi al cielo sono rimasta senza fiato….. nel cielo di un blu immenso un unica nuvola disegnata da un abile pittore tutta per me…. Un cuore di nuvola….
È rimasto lì,….nonostante la brezza tiepida sussurrasse….
Sto immaginando,e mi piace devo ammetterlo che questo sia un regalo del mio papà, lui molto romantico…..io degna figlia di quest’uomo meraviglioso,che troppo presto mi ha

image

lasciato,certamente contro la sua volontà…
Mio Dio papà!
Questo cuore è la frase d’amore più intensa,è l’abbraccio più dolce,questo cuore sei tu,io lo so,…. tu avrai convinto Eolo a non disperdere il tuo capolavoro fino a quando io non l’avessi visto,lo sai vero che sono una dormigliona….
Mi manchi tanto papà,In questi mesi tante volte ti ho parlato,ti ho raccontato delle scelte fatte,dell’amore che porto nel cuore per un uomo che tanto ti assomiglia nel cuore e nell’animo,… ti ho raccontato delle gioie,delle tristezze,delle delusioni di amici,lo sai a te io racconto tutto,ti ho raccontato che mi sento molto diversa,mi sento adulta,mi sento sicura,sono diventata “grande”(adulta),anche se…. quando la malinconia mi viene a trovare…..mi sento una bambina di 4 anni…ed è allora che vorrei correre da te per avere quell’abbraccio, quello che solo tu mi sapevi dare,mi stritolavi senza farmi male,mi proteggevi,mi amavi…..io Amavo te papà,e ti AMO sempre.Adesso so che tutto quello che sto facendo ha il tuo consenso,capisco che sei sempre orgoglioso della tua “piccerella”{piccolina}
Grazie papà,grazie del dono,il tuo cuore è nel mio cuore!
Infinitamente manchi…..ma ci sei!!

4 pensieri su “Cuore di nuvola.

  1. Bellissimo pensiero. Spero che sia proprio come dici te. Sai Maria, io sto attraversando un mondo incognito. Anche mio padre se ne è andato, e, forse, anche lui mi è vicino. Potrei fare delle scelte molto impegnative che potrebbero aprirmi bellissimi orizzonti ma… c’è sempre la vocina del Grillo Parlante che mi raccomanda di essere prudente. Non vorrei rischiare di esserlo troppo. Tu che ne pensi? Un abbraccio. Andrea

    Mi piace

    • Grazie Andrea,tu mi chiedi cosa penso sul fare scelte che possono aprire bellissimi scenari,io posso solo dirti che ho fatto un colpo di testa dettato dal cuore,ho scelto la voce del cuore,ho seguito quella voce che mi sussurrava “vai,prova,cosa ti importa tu ami” non ho sentito l’altra voce del Grillo “sparlante” che urlava a squarciagola “pazza sei Folle”Io credo fermamente che noi dobbiamo seguire l’istinto,abbiamo una sola vita a disposizione ed è adesso…. Non mi sento all’altezza di dare consigli,posso solo suggerire di ascoltare la voce della tua ragione,metti sul piatto della bilancia ciò che perdi,e ciò che guadagneresti in questo tuo “percorso”fatto da orizzonti bellissimi…. solo così potrai fare le tue scelte.. Intanto ti auguro in bocca al lupo,qualsiasi scelta lavorativa tu faccia sarà sicuramente quella giusta! Un abbraccio.

      Mi piace

Rispondi

