Conversando.

E tu cosa vorresti? Io vorrei vivere in un alba,guardare il mare fissare l’infinito desiderando viaggiare in quella direzione. Vorrei amare ed essere amata senza confini,senza limiti. Vorrei imparare a volare senza la paura di cadere. Vorrei non essere delusa da chi credevo importante. Vorrei poter abbracciare ancora una volta il mio papà e dirgli ti amo. Cosa desideri? Desidero guardare il cielo e riuscire a contare le stelle. Desidero vivere in un mondo dove tutti abbiano le stesse possibilità. Desidero la dignità per gli esseri umani, desidero una cura per tutte le malattie,desidero una soluzione ad ogni problema,una risposta a tutte le domande. Desidero la pace tra i popoli. Cosa ti fa arrabbiare? Mi fa arrabbiare la violenza sulle donne e i bambini. Violenza travestita da amore malato,belve travestite da padri,mariti,fidanzati,amanti. Mi fa arrabbiare sapere di non essere al sicuro nella propria casa,mi fa arrabbiare avere paura di camminare per strada e avere il cuore In gola nel sentire passi affrettati dietro di me. Mi fa arrabbiare il ricatto morale,condanno quello estorsivo. Mi arrabbio quando mi scontro con la pochezza dei sentimenti,la cattiveria gratuita perché sé costasse saremmo tutti più buoni. Mi arrabbio quando manca il rispetto della dignità umana,mi arrabbio quando l’essere umano non rispetta il regno animale e questo meraviglioso pianeta chiamato terra. A cosa non puoi rinunciare? Non posso rinunciare ad una emozione,ad un bicchiere di vino,ad un tramonto,alla buona musica, alla compagnia che ti entra nell’anima e trasmette vibrazioni ed energie. Non posso rinunciare all affinità elettiva,al buon cibo, ad un abbraccio. Non posso rinunciare ad avere l’occasione di sospirare,di amare e desiderare,non posso rinunciare ad un sorriso,ad una lacrima nata da una risata. Non posso rinunciare all’idea di vivere al mare,alla poesia,alla bellezza di uno sguardo,a fare l’amore con gli occhi. Non posso rinunciare al rispetto

image

,alla buona educazione,non posso rinunciare a sperare che domani sia migliore. Un tuo pensiero: Il coraggio è donna,ed è fatto di paure…… Sono una donna che ha le sue fragilità,ma che ha dentro anche tanta forza. Vivo intensamente di passioni che la vita mi può offrire,sono tenace,allegra,anima e corpo….. Voglio continuare a sognare. Desidero continuare a vivere in un abbraccio. Voglio arrabbiarmi per un bacio solo mentre ne desidero due. Voglio non rinunciare ad una carezza sull’anima e ad un sogno nel cuore. Voglio pensare intensamente che qualcosa di straordinario c’è dietro l’angolo per me. Adesso sono io che chiedo: Dio cosa ne pensi di me?

5 pensieri su “Conversando.

Rispondi

