Emozionando-Mi

E capisco assolutamente la frase mi illumino di immenso. Sono seduta sulla scalinata di trinità dei monti,il brusio delle voci in tutte le lingue del mondo si parla della maestosità di Roma. Mi sento confusa e felice. Mi sento vicina al cielo,posso toccarlo con un dito…. Sono emozionata e guardo tutto ciò che mi circonda con gli occhi di una bambina,sto cercando di imprimere nei miei occhi tutti questi particolari,ogni singola piccola fessura di questa scalinata…il disegno delle nuvole,il profumo di cibo portato dal ponentino,la luce del giorno,il calore del sole sulla pelle. Il mio cuore ha un battito lento e cadenzato,mi chiedo se si può essere così felici per una visita in una delle città più belle del mondo…. lo so,sembrerà stupido,esagerato ai più che leggeranno queste parole,ma vi assicuro che io regalerei tutti i miei giorni per poter vivere oggi per tutta la vita.

4 pensieri su “Emozionando-Mi

  1. Affatto esagerate; le dolcissime emozioni, che illuminano d’immenso, le provo leggendo-Ti, sia perchè stupende da vivere sia perchè la Tua penna scorre leggiadra e dritta al cuore. Grazie !

    Mi piace

  2. Vivi ogni giorno come il primo della tua vita xké così assapori il piacere prima di conoscere, il più tardi possibile, il dolore. Roma è la città eterna x le sensazioni che ti regala e le emozioni che provi ti resteranno dentro di te se la vivi da bambino e non da adulta, dove il raziocinio distrugge i sentimenti rendendoli razionali. Raf

    Mi piace

Rispondi

