Il ricordo più bello….

Ho raccolto bauli di pensieri e di parole,di emozioni,di amore. Li tengo custoditi gelosamente, li apro di tanto in tanto per  addolcire quella malinconia che vela i miei occhi. Oggi  ho deciso di aprire uno degli ultimi  cassetti di un baule nuovo già riempito in parte da te.. Una emozione la tua presenza fatta di piccole incursioni impalpabili, pensieri, quelli confidati  sussurrati a fil di voce che manca perché tu non sei presente. Parole tante scritte con rabbia, di omissis, di desideri. Ricordi anestetizzati  dall’ etere della razionalità….paure le tue… il tempo che scorre…il consumarsi lentamente. Il terrore di non sapere gestire le emozioni….unica via di fuga scappare, bloccare ogni accesso che arrivi anche solo a sfiorarti.. Se tu sapessi che raccolgo i ricordi più belli saresti stupito di farne parte. Se tu sapessi che sei il ricordo più bello saresti ancora qui con me!
Sfogliatella

7 pensieri su “Il ricordo più bello….

  1. ….ciao….ho voluto entrare nel tuo blog…e leggerti ……il tuo scrivere è un emozionale sentimento profondo che trasmetti in parole per le persone…per la persona che si identifica…sei bravissima ed a te vanno i miei sinceri complimenti dettati dal cuore…che con il tuo scrivere …apri Vic

    Mi piace

    • Grazie Vic,a me piace pensare che i ricordi siano delle belle fotografie da guardare quando la malinconia si affaccia alla propria vita solo per farci ricordare,e forse sperare che tutto possa ritornare vivido come quel fermo immagine…

      Mi piace

  2. Splendido stato d’animo, quello dei ricordi e delle emozioni che si susseguono ….. Io purtroppo ho dovuto lasciare questo tipo di sensazioni , per cercare di “smuovermi” dal fango che mi son creato intorno …. Buona giornata dolcezza

    Mi piace

Rispondi

