Io esisto

Ci sono giorni In cui apri gli occhi al mattino desiderando di continuare a dormire, ma non perché sei assonnato, semplicemente perché ti sembra non ci sia nessun buon motivo per alzarti, per iniziare la giornata. Sei svuotato hai voglia di dormire per non sentire quella morsa che stringe il tuo cuore, che soffoca la tua anima quel singhiozzo prigioniero nella tua gola. Ho provato nella mia vita questa sensazione, ora solo un ricordo. L’ abbandono, l impotenza di poter agire, la cattiveria gratuita di un uomo che niente e nessuno avrebbe potuto fermare. Uno schiacciasassi di quelli che entrano nella tua vita senza chiedere il permesso, e che per anni ti porta via a brandelli la vita lasciandoti in vita. Un orco travestito da umano. Ha devastato la mia esistenza,il mio spirito, il mio essere donna. Con lui sono andata all’ inferno, sono arrivata alla porta degli inferi. Ma qualcuno mi ha riportato indietro da quel luogo negandogli  la soddisfazione di prendersi anche la mia vita…   Ci sono giorni come questo In cui apro gli occhi al mattino  e  tutto torna prepotentemente alla mia mente  e mi sembra di dover combattere ancora con la voglia di dormire, di non voler pensare di non voler agire..  Poi quasi subito ricordo dove sono,  capisco  che l orco non c’ è più , mi alzo, inspiro  mi guardo allo specchio e sento di essere fortunata perché sono viva, perché io esisto!

7 pensieri su “Io esisto

  1. La vita è fatta di momenti bui e di momenti luminosi, l’importante è che una volta superati di essi si mantenga vivo il ricordo per evitare di ricaderci nuovamente nel futuro e fare tesoro di tutte le nostre esperienze!
    Tutto ciò che abbiamo vissuto nel nostro passato servirà a migliorare noi stessi nel futuro che ci attende oltre l’orizzonte, nei giorni che verranno…

    Mi piace

  2. So benissimo che , vivere quei momenti bui e dolorosi, di certo non faceva piacere, ma poterli descrivere e raccontarli come fai tu ora, significa che sei andata laggiù , solo per “vedere l’effetto che fa” ….ora sei più forte e più bella che mai!!! con dentro un esperienza che ti ha fortificato….quelle esperienze ce si possono definire . Palestra della vita. Un bacio forte . Andrea

    Mi piace

Rispondi

