Quando cade una stella…

Seduta su una spiaggia al tramonto osservo il luccichio del sole che si riflette sul mare,sembra una distesa di foglie d oro,un miraggio.Stanotte è la notte delle stelle cadenti anche se In realtà sono già cadute dal cielo qui davanti ai miei occhi.Ascolto lo sciabordio delle onde, voci chiassose di bambini che non vogliono tornare a casa,gli innamorati si baciano e si tengono per mano. La spiaggia si svuota e si riappropria della sua magia,e dei  suoi spazi.I gabbiani fanno capolino,l aria è tiepida accarezza la mia pelle dorata dal sole.Intanto anche l ultimo ombrellone si chiude.Resto a guardare verso l orizzonte di questa distesa di stelle che brillano……Il mare…che sussurra,che regala emozioni,che fa riflettere,che dona pace ai cuori tormentati,che avvicina con il pensiero chi è lontano,lo stesso mare a cui puoi affidare un bacio sicura che lo porterà il vento a chi tu vuoi.Io amo il mare,la sua trasparenza,la sua furia,ho sempre desiderato In questi ultimi anni di tornare a vivere al mare, lo amo soprattutto d inverno,nei miei occhi mi rivedo seduta su una panchina a leggere un libro….e nelle narici il profumo di salsedine,il vento che mi scompiglia i capelli,leggere  storie, ,di amori e speranze,….alzare gli occhi e vedere le onde che lambiscono il bagnasciuga e sentire dentro di me la calma…la serenità…la pace,… la consapevolezza dell aver fatto la scelta giusta,.. rimettermi in gioco pensando che sono solo al punto di partenza….avere voglia di alzare gli occhi al cielo…e ridere……e sorridere…..

3 pensieri su “Quando cade una stella…

Rispondi

