Ancora un po di me

Mi piace entrare nella vita delle persone in punta di piedi, non sono invadente,non amo l invadenza,ho sempre chiesto il permesso in tutte le cose che faccio,è sempre stato cosi, da bambina i miei genitori hanno fatto di tutto perchè capissi che il chiedere “per favore” Permesso”Posso” Scusa”mi avrebbe aperto tutte le porte,perchè in realtà quelle erano parole magiche,avevano ragione da vendere,quante volte mi sono ritrovata a dover gestire situazioni molto poco piacevoli,e tirare fuori la parolina magica mi ha aiutato sempre.Mi hanno detto che quando entro nella vita di qualcuno (uomo o donna)questo qualcuno se ne accorge,perchè cerco sempre di donare un sorriso,una pacca sulla spalla non si nega a nessuno,dare coraggio,fare coraggio non fa male,e non porta via del tempo,anzi arricchisce il tuo cuore di amore nuovo.Sono anche uscita dalla vita di qualcuno/a,ma solo perchè mi aveva deluso/a,mi è stato detto che ho lasciato un vuoto che si avverte sempre,e non si riempie mai,io questo non lo so,conosco il vuoto della mia delusione,e a volte è stato atroce e a volte ancora lo è!

Rispondi

